2019: UN ANNO RECORD PER EMMA THE SLEEP COMPANY 150 MILIONI DI EURO + 86% RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE
Per Emma The Sleep Company, una delle aziende europee a più rapida crescita nella produzione di sistemi per il sonno, il 2019 è stato un anno record con un fatturato di 150 milioni di euro, un aumento pari all’86% rispetto l’anno precedente, un dato impressionante raggiunto dalla startup in soli 6 anni con un finanziamento iniziale di 5 milioni di euro.
“Sin dall’inizio, abbiamo impostato le strategie per far crescere rapidamente il nostro modello di business, prima in Europa e poi a livello globale. Emma the Sleep Company opera online in 21 Paesi e nel 2019 una grande quota delle vendite sono state generate al di fuori del mercato nazionale”, ha dichiarato Manuel Müller, fondatore e CEO di Emma – The Sleep Company insieme a Dennis Schmoltzi. “Il fatto che il 2019 sia per noi un anno record è anche dovuto al nostro modello di business, alla nostra scelta imprenditoriale che ci permette di operare in modo agile e veloce e spesso più sicuro”.
Per cogliere tutte le opportunità, l’organico è passato da 200 a oltre 300 nell’ultimo anno. Sono circa 100 le persone della sede di Francoforte che operano all’interno dei singoli team nazionali per garantire che la qualità e le esigenze individuali di ciascun mercato vengano soddisfatte al meglio e che il brand online (diretto al consumatore) Emma The Sleep Company continui a espandersi a livello internazionale. “L’intero team ha svolto un lavoro eccellente. Il 2019 è stato il secondo anno fiscale in cui abbiamo registrato un flusso di cassa positivo”, ha concluso Schmoltzi. “Attirare nuovi talenti è quindi per noi una priorità assoluta per continuare a crescere. Attualmente per rafforzare il nostro organico siamo alla ricerca altre 100 posizioni”.
PROSPETTIVE DI CRESCITA PER IL 2020
La maggior parte degli investimenti saranno effettuati nella divisione Ricerca e Sviluppo di Emma, i cui prodotti sono stati premiati più volte in tutta Europa. Nel primo semestre saranno presentate le ultime innovazioni nel settore della tecnologia del sonno. Per il 2020, l’azienda prevede un aumento pari a 50 milioni di euro raggiungendo quindi i 200 mio di euro.
Emma, The Sleep Company, è tra aziende europee a più rapida crescita nella produzione di sistemi per il sonno, con sede principale a Francoforte sul Meno e un team di oltre 300 collaboratori, i suoi prodotti distribuiti principalmente online sono disponibili in 21 Paesi. La Sleep-Tech company è stata fondata nel 2013 da Dennis Schmoltzi e Manuel Müller cui si è aggiunto nel 2018 Philipp Burgtorf. Il successo di Emma si deve in particolare alla Ricerca & Sviluppo che ogni giorno affronta nuove sfide per migliorare il sonno grazie alle nuove tecnologie, alla competenza di designer, neuroscienziati ed esperti di materiali.