È arrivata una novità per lavorare al meglio anche da mobile: l’app Projects di ONLYOFFICE
Nel settore della tecnologia stanno arrivando molte interessanti novità. È normale che sia così dopotutto, dato che sta avendo luogo una vera e propria rivoluzione digitale in ogni possibile settore. Tra le novità più interessanti, ci teniamo a ricordare l’applicazione per device mobile Projects di Ascensio System che va a completare la soluzione all-in-one ONLYOFFICE. Con questa nuova applicazione si rende possibile per ogni team essere davvero molto produttivo, nonostante si lavori a distanza, un lavoro che diventa semplice da gestire e portare avanti, con obiettivi che possono essere raggiunti nel più breve tempo possibile.

La nuova app Projects di Ascensio System: alcune importanti caratteristiche
ONLYOFFICE Projects nella sua versione 1.0 è un’applicazione che consente di ottenere sul proprio device mobile tutte le funzioni di project management. Ovviamente per poterla utilizzare è necessario collegarla al proprio account ONLYOFFICE. L’app è gratuita, senza pubblicità fastidiose o consigli di acquisti che potrebbero rendere difficile portare avanti il lavoro e potrebbero portare a deconcentrarsi.
L’app è anche semplice e intuitiva da usare, cosa questa che di sicuro non guasta dato che sono molte le persone che non hanno una grande dimestichezza con le nuove tecnologie ma che si trovano a doverle usare di punto in bianco sul posto di lavoro. È poi sicura, in modo che sia impossibile che i dati sensibili vadano persi, in modo che nessuno possa accedere senza autorizzazione ai progetti. La sicurezza è garantita da un codice di accesso e da autenticazione a due fattori o con impronta digitale. Interessante poi notare che l’app offre il dark mode, una modalità di utilizzo che deve essere scelta quando si lavora in condizioni di scarsa luce e che offre modo di non affaticare gli occhi.
Le funzionalità dell’app Projects
L’ app consente di navigare in modo rapido tra i progetti attivi e le task, avendo modo anche di classificarli, modificare lo status, accedere a documenti. Consente di creare nuovi progetti in modo smart, suddividendoli in obiettivi e compiti. Ovviamente è possibile impostare delle priorità e creare task subordinati e secondari. In questo modo sì che è semplice pianificare il lavoro di tutto il team.
Inoltre, l’app Projects offre la possibilità di assegnare i vari compiti alle persone che fanno parte del team, così da lavorare in modo trasparente e senza errori di sorta. L’applicazione è perfetta per i team che vogliono riuscire a comunicare al meglio, in quanto consente di fare domande, pubblicare commenti, avviare discussioni e risolvere problemi. Anche questo è un elemento importante per la corretta gestione dei progetti, perché senza una sana comunicazione nessun team può riuscire ad andare avanti e a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il lavoro da mobile
Sono sempre più numerose le persone che proprio da device mobile devono portare avanti il loro lavoro. Pensiamo a chi non ha un ufficio fisso, a chi deve effettuare molti spostamenti durante la giornata lavorativa, a chi è sempre in viaggio. Pensiamo anche a coloro che fanno lavori nuovi, di ultima generazione, lavori che si svolgono esclusivamente in digitale e online. Ecco, in tutti questi casi poter disporre di un’applicazione davvero di altissimo livello per il proprio device mobile è senza dubbio eccellente. L’app Projects è quindi una soluzione ideale per la nostra epoca contemporanea. La potete scaricare e provarla subito qui.