Lavorare in modo digitale diventa più semplice grazie alla nuova versione 6.3 di ONLYOFFICE Docs
La nuova versione 6.3 di ONLYOFFICE Docs è finalmente disponibile, una versione che consente di rendere il lavoro digitale molto più semplice. Per chi non lo sapesse ONLYOFFICE Docs è una suite online sviluppata da Ascensio System che comprende tre diversi editor, uno pensato specificatamente per i file di testo, uno per i fogli di calcolo e uno invece per le presentazioni. Si tratta di una suite che può essere considerata utile per tutti, per chi lavora come autonomo o libero professionista nel mondo digitale, per le aziende, per gli studenti universitari, per le organizzazioni governative, in ogni ambito in cui insomma si abbia bisogno di creare dei documenti, gestirli, modificarli, collaborare su di essi insieme a molte altre persone. E quale settore oggi come oggi non rispondere a queste caratteristiche! Andiamo allora insieme a scoprire le novità della versione 6.3, da poco presentata e capace di rendere l’operatività semplice e veloce.
ONLYOFFICE Docs, oggi adatta anche per il lavoro in notturna e per ogni device
Ecco, sono proprio queste le novità senza dubbio più interessanti che la nuova versione di ONLYOFFICE offre, la possibilità cioè di lavorare anche di notte e con ogni possibile device.
Grazie alla nuova dark mode, lavorare di notte o comunque la sera tardi non è più un problema, così come non è un problema lavorare in ambienti dove la luminosità non può dirsi impeccabile. Grazie a questa modalità, gli occhi infatti non possono affaticarsi. Questo significa preservare la vista, ma anche avere più concentrazione e riuscire a lavorare a lungo senza alcuna difficoltà. Questa dark mode è stata inserite dagli sviluppatori in quanto il nostro modo di lavorare è cambiato. Chiunque, anche i dipendenti con un orario di lavoro fisso, si trovano spesso a dover concludere un progetto la sera o di notte. Chiunque si trova oggi come oggi a lavorare anche da remoto o in mobilità.
Non solo, gli sviluppatori hanno anche inserito una nuova opzione di scaling. Erano già presenti le opzioni al 100% e al 200%, ma grazie alla nuova opzione al 150% ecco che è possibile lavorare senza difficoltà anche su monitor molto piccoli con HDPI alto. L’interfaccia, infatti, in automatico si adatta, sia al sistema operativo che al browser.
ONLYOFFICE Docs 6.3, ideale per chi vuole semplice e velocità di esecuzione
Tutti i lavoratori oggi vogliono disporre di strumenti che semplifichino le loro operazioni quotidiane, magari anche che possano almeno in parte automatizzarle. Questo significa evitare inutili perdite di tempo, riuscire a concludere i progetti nei tempi previsti così da soddisfare al cento per cento i clienti, essere sempre più performanti e produttivi man a mano che passa il tempo. Ecco perché sono state inseriti tanti aggiornamenti e miglioramenti, tra cui ricordiamo la possibilità di tenere traccia di tutte le revisioni e modifiche che sono state fatte in un documento, sia dal singolo che da tutte le persone che vi hanno accesso.
Non solo, ecco una lista di altre importanti aggiunte:
- Possibilità di modificare un testo in un clic, trasformando tutte le lettere minuscole in maiuscole e viceversa.
- Modificare in modo veloce il livello di una lista cliccando sul pulsante tab oppure tramite pulsante inserito direttamente nella home.
- Generazione di macro in modo estremamente veloce, mentre si ottengono validi suggerimenti di scrittura.
- Controllo ortografico lato client.
- Nuovi grafici per i dati, a linea, a dispersione e combinati.
Sono poi stati inseriti nuovi elementi e nuove impostazioni per le tabelle dei fogli di calcolo e le presentazioni. Basta premere un semplice pulsante, inoltre, per far sì che sia possibile aggiungere il file su cui si sta lavorando ai preferiti, in modo da ritrovarlo con semplicità nel caso in cui si esca dall’editor. Senza dimenticare poi la possibilità di inserire una password di accesso a documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni online, in modo che nessuno possa accedere senza autorizzazione, in modo che neanche il più piccolo dato possa andare perso.