Il nuovo speaker Sharp GX-BT60, compatto ed impermeabile

Il nuovo speaker Sharp GX-BT60, compatto ed impermeabile

Arrivano ogni anno sul mercato molti nuovi prodotti tecnologici dedicati all’ascolto della musica. È normale che sia così. La musica fa parte delle nostre vite e della nostra quotidianità. Non potremmo vivere senza musica. Da quando è diventata fluida e fruibile in streaming, abbiamo sentito la necessità di avere a disposizione dei prodotti tecnologici sempre più innovativi. Ecco che alcuni dei più importanti brand hanno deciso allora di investire nella ricerca e nell’innovazione, per rispondere in modo mirato a questa necessità. Tra questi, Sharp che ha da poco infatti presentato il suo nuovo speaker Bluetooth compatto e impermeabile. Stiamo parlando del modello GX-BT60. 

GX-BT60 di Sharp: ultra compatto e impermeabile 

Sono queste le caratteristiche più importanti del nuovo speaker bluetooth di Sharp, compattezza e impermeabilità. La compattezza è una caratteristica rilevante, in quanto la maggior parte delle persone vuole avere lo speaker sempre con sé. Se lo speaker è troppo grande, è piuttosto difficile portarlo con sé. Se è compatto invece ecco che trasportarlo e averlo a portata di mano sarà un gioco da ragazzi. Il modello GX-BT60 di Sharp è talmente compatto da poter essere portato anche in tasca. È adatto per le borse e gli zainetti di più piccole dimensioni che tanto vanno di moda oggi. Ha un laccio integrato per il trasporto, utile per tenere lo speaker in mano, utile per agganciarlo alla bicicletta, allo scooter, allo zaino, alla borsa. In quanto a compattezza e trasportabilità insomma non ha davvero eguali. 

L’impermeabilità è oggi come oggi altrettanto importante, in quanto la maggior parte delle persone vuole ascoltare musica anche all’aperto. Solo se lo speaker è impermeabile, è possibile ascoltare musica anche in caso di un tasso di umidità elevato, a bordo piscina o sulla battigia, così come nel caso in cui dovesse piovere. Con il GX-BT60 di Sharp umidità e acqua non sono affatto da temere, in possesso infatti di un grado di resistenza IP67. 

GX-BT60: compattezza e impermeabilità non sono di certo i suoi unici pregi

Sono molti altri i pregi dello speaker Bluetooth GX-BT60. Partiamo proprio dalla tecnologia Bluetooth. Si tratta della tecnologia Bluetooth 5.0, la migliore che sia oggi disponibile. Permette una connessione semplice e veloce allo smartphone. Non solo, la connessione resta stabile e non può andare incontro ad interferenze. Si tratta poi di uno speaker potente, che permette di ottenere una qualità audio di altissimo livello anche grazie alla tecnologia DSP – Digital Signal Processing. Senza dimenticare che è anche possibile accoppiare due speaker della serie GX-BT60, per un’esperienza audio coinvolgente. Eccellente anche la durata della batteria, ben 13 ore di riproduzione con una sola carica. Infine, i controlli intuitivi one-touch, l’accesso agli assistenti vocali come Siri oppure Alexa, il microfono incorporato, altri piccoli dettagli questi che fanno davvero la differenza. 

Costo e disponibilità del GX-BT60

Il nuovo speaker Bluetooth GX-BT60 di Sharp è disponibile in tre colorazioni, nero, grigio oppure blu elettrico. Può essere acquistato nei migliori negozi di elettronica e sistemi audio, ma può essere acquistato anche direttamente online ovviamente. Nonostante si tratti di un prodotto ultra tecnologico e di ultima generazione, il prezzo consigliato dal produttore stesso è di appena 29 euro. Il che lo rende davvero alla portata di tutte le tasche!

Admin