Intelligenza artificiale nelle Guided Work Solutions grazie ad Honeywell
Honeywell annuncia un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, per contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo. La tecnologia vocale guidata dall’intelligenza artificiale di Honeywell Guided Work Solutions consente ai dipendenti dei punti vendita di svolgere attività come l’evasione degli ordini click-and-collect, il rifornimento degli scaffali e l’elaborazione dei resi con velocità ed efficienza. Lo sviluppo di una soluzione potenziata dall’intelligenza artificiale per ottimizzare le operazioni di vendita al dettaglio rientra nell’allineamento del portfolio di Honeywell a tre megatendenze considerate impellenti: l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica.
La soluzione aggiornata combina la gestione vocale abilitata dagli auricolari con un software che offre insight e analisi basato sull’architettura Honeywell Forge e guida così i dipendenti del settore retail attraverso i flussi di lavoro in tempo reale; essi devono parlare in un auricolare e ricevono indicazioni specifiche e la conferma che stanno selezionando gli articoli giusti. Integrando l’IA, la soluzione è in grado di comprendere le parole dei dipendenti in oltre 48 lingue diverse, nonostante le variazioni che ci possono essere nel tono, nel dialetto e nella pronuncia.
Grazie alle Guided Work Solutions di Honeywell i retailer possono creare un vantaggio competitivo e ottimizzare le operazioni quotidiane aumentando la produttività, diminuendo i tempi di formazione e riducendo la mancanza di articoli sugli scaffali, e abilitando così il potenziale di maggiori vendite in negozio. Dal lancio delle Guided Work Solutions nel 2018, Honeywell ha consentito ai retailer di migliorare la produttività di oltre il 30% rispetto alla scansione a radiofrequenza (RF) e di raggiungere un’accuratezza del 99% nel picking dei prodotti. Ne consegue che i responsabili dei punti vendita possono utilizzare meglio le limitate risorse di personale, sfruttando il risparmio di tempo per riallocare la forza lavoro ad altre attività a valore aggiunto o per aumentare il numero di ordini evasi nello stesso arco di tempo.
“Il panorama del retail ha subito una trasformazione significativa, in particolare a causa di trend come gli acquisti online, il ritiro in negozio e l’avvento di esperienze di acquisto altamente personalizzate”, ha dichiarato David Barker, president of Honeywell Productivity Solutions and Services. “Poiché i retailer cercano modi per migliorare le loro prestazioni operative e l’esperienza dei clienti, le Guided Work Solutions sono lo strumento ideale per raggiungere questi obiettivi”.